Login e logout degli agenti

Post Reply
Jarod64
Znuny newbie
Posts: 2
Joined: 30 Nov 2022, 11:43
Znuny Version: community edition
Real Name: Alfredo

Login e logout degli agenti

Post by Jarod64 »

Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto a questo ottimo Forum.

Lavoro in un'azienda dove usiamo OTRS community edition per la gestione di un piccolo gruppo, gli agenti che lavorano ad OTRS sono al massimo 8/10 per volta.

Avrei necessità di accedere al "timestamp" di ogni singolo login/logout dei vari agenti. Ho visto che nella LOG di sistema, settandola al livello almeno "notice" compaiono le informazioni del login, riportando le credenziali dell'agent, ora, giorno e ip; al logout compare invece solo il "session-id" (ovviamente "da qualche parte" relazionato all'agente). Non riesco a capire dove andare a prendere i dati che relazionano il session-id con l'agente: in realtà se si va in gestione sessioni il session-id questo compare associato all'agente, ma oltre a diventare complicato a me servirebbe qualcosa che mi consenta di estrarre i dati non solo del giorno corrente ma anche quelli più vecchi fino ad un certa data (almeno un mese).

Insomma non c'è una procedura semplice (magari anche scrivendo due righe in SQL) che mi consente di ottenere login e logout di ogni singolo utente e per una data arbitraria?

Ho bisogno di questo dato (sono a mia volta un agente) perché la dirigenza ci chiede questo dato per attestare il nostro inzio/fine turno effettuato da uno strumento ufficialmente usato dall'azienda.

Googlando un po' si vede chiaramente che - per esempio - OTRS 8 ha modo di immettere semplicemente ed in forma chiara nella log:

https://doc.otrs.com/doc/manual/storm/8 ... t-log.html

Qualcuno può aiutarmi? La situazione è piuttosto delicata

Altra domanda correlata: da qualche parte esiste uno schema del DB di OTRS ben fatto magari anche grafico?

Grazie a tutti

Jarod64
Post Reply